L’età in cui le persone diventano meno avventurose

0

Secondo alcuni studi recenti, c’è una durata di conservazione dell’avventura in ogni essere umano. Una scoperta che, francamente, dovrebbe essere offensiva per i viaggiatori di tutto il mondo.

In un sondaggio realizzato su 2.000 persone, commissionato da un team di esperti, il 36% degli intervistati ha affermato che l’assunzione di rischi è diventata meno allettante quando hanno raggiunto i trent’anni. In particolare, all’età di 34 anni. La metà degli intervistati ha dichiarato che ciò è dovuto in parte al fatto che hanno sentito la propria fragilità fisica crescere col passare del tempo.

L’età in cui le persone diventano meno avventurose

Oltre il 30 per cento degli intervistati ha dichiarato di aver sentito che metter su famiglia ha rallentato la propria voglia di avventura, mentre un ulteriore 15 per cento ha dichiarato di non osare intraprendere un viaggio rischioso o prendere parte ad attività pericolose nel caso in cui questo potesse influire sulla loro carriera.

divertirsi sciandoPrima, però, che gli italiani intervistati abbandonino le loro vite avventurose, uno su sei ha dichiarato di divertirsi sciando, mentre un quinto degli intervistati ha dichiarato di amare l’arrampicata su roccia e uno su cinque si diverte a pedalare su e giù per le colline mentre è in mountain bike. Quindi, perché rinunciare? L’età, dopo tutto, non è altro che un numero e l’avventura è un vero stato d’animo. Continua a leggere per alcune avventurose vacanze che puoi intraprendere a qualsiasi età.

Trekking sulla Via dei Giganti in Valle d’Aosta

Quindi hai più di una certa età. E allora? Se sei fisicamente in grado, il trekking sulla Via dei Giganti in Valle d’Aosta è senza dubbio l’avventura di una vita. E andare con un tour operator esperto e competente è fondamentale per godersi il viaggio.

Pedala sul lago di Como.

Se vivi in Lombardia o in zone circostanti e stai cercando una vacanza veloce, ma molto avventurosa, recati sul Lago di Como.

Insomma, una miriade di possibilità avventurose anche in Italia. Non credi anche tu?
ITAVACANZE.IT
Share.