Gli acquapark più belli d’Italia: un tuffo nel divertimento

0

Mito, storia, arte e natura: l’Italia “vacanziera” offre davvero tutto il necessario per divertirsi. A proposito di divertimento tra le attrattive più apprezzate ci sono gli acquapark che vengono aperti in estate, anche se alcuni sono fruibili anche nei periodi invernali quando si “riciclano” in parchi divertimenti. Gli acquapark sono dei veri e propri villaggi che offrono giostre e piscine per tutti: grandi, piccini, adulti e ragazzini. Dagli scivoli mozzafiato per i più grandi alle piscine per bambini: il mondo dei parchi acquatici in Italia è davvero molto vasto e variegato e rappresenta l’alternativa migliore ad una giornata al mare. Scopriamo da Nord a Sud quali sono gli acquapark più belli d’Italia.

Gli acquapark più belli d’Italia: Acqua Village Follonica di Livorno

Iniziamo l’elenco degli acquapark più belli d’Italia con l’Acqua Village Follonica in provincia di Livorno. Una delle attrattive più suggestive è Gin-Co, uno scivolo a più piste alto 18 metri che offre splendide scenografie, curve adrenaliniche ma anche percorsi rilassanti e multisensoriali. Se ami il relax puoi lasciarti coccolare dalle piscine idromassaggio e con onde, mentre se vuoi un po’ di ritmo puoi scatenarti con i corsi di zumba. Ogni giorno si tengono spettacoli ed esibizioni con contorsionisti ed artisti, mentre i più piccoli possono scatenarsi nelle lezioni di circo, sui campi di calcetto o di beach volley.

Aquafan di Riccione

Tra gli acquapark più belli e famosi d’Italia spicca l’Aquafan di Riccione, meta gettonatissima da ragazzi e famiglie. Oltre ai tantissimi scivoli emozionanti ed estremamente adrenalinici il parco acquatico si caratterizza per le numerose serate a tema che generalmente vengono organizzate nel corso dell’estate. Tra gli scivoli più gettonati c’è il Kamikaze e l’Extreme River, due attrazioni solo per chi ha cuore forte e coraggio da vendere!

Zoomarine di Roma

Zoomarine di Roma oltre agli scivoli mozzafiato offre una serie di attrattive che permettono di vivere un’intera giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Tra le attrazioni più interessanti c’è il cinema 4D, la torre di caduta alta 25 metri ed un simpatico percorso acquatico da affrontare con una barchetta a forma di tronco. All’interno del parco è presente una laguna da 2000 mq con tanto di spiaggia, lettini, ombrelloni, giochi per bambini, idromassaggio, docce emozionali ecc. Durante la giornata vengono organizzati spettacoli con delfini, rapaci, pappagalli ecc. per tutta la famiglia.

Etnaland Acquapark di Catania

Etnaland Acquapark fa parte di Etnaland che comprende anche un parco preistorico, un percorso botanico e un parco a tema. Con i suoi 280.000 mq Etnaland Acquapark rappresenta il parco acquatico più grande del sud Italia. Sono presenti oltre 25 attrazioni tra cui scivoli e piscine per ragazzi e bambini, aree relax per famiglie e zone attrezzate per i più piccoli.

Aqualandia di Jesolo

Chiudiamo l’elenco dei parchi acquatici più belli d’Italia con l’Aqualandia di Jesolo, in provincia di Venezia. L’area è a tema caraibico ed infatti sono presenti rovine coloniali, una spiaggia di sabbia corallina ed un antico galeone spagnolo. Se ami l’adrenalina a 1.000 puoi mettere a dura prova il tuo coraggio con la torre del “bungee jumping”. Se invece preferisci un’esperienza più tranquilla puoi divertirti con gli spettacoli di acrobati, ballerini e animatori.

<< LEGGI ANCHE: I parchi divertimento più belli d’Italia >>

Share.