Tutti al mare!

0

Le vacanze al mare sono un classico delle ferie degli italiani – e non solo – e, per la nostra felicità, l’Italia offre quasi 7500 chilometri di coste che, soprattutto in alta stagione, si trasformano in tante mete di soggiorni per turisti provenienti da ogni dove.

Mare da sogno
Chi sogna il tropico pensando che solo in luoghi esotici sia possibile trovare un mare da incanto, probabilmente non ha girato molto le coste italiane. Dal cristallino mare del Salento –definito come le Maldive italiane- a quello smeraldo della Sardegna, passando a quello blu cobalto della Riviera Ligure, c’è solo l’imbarazzo nello scegliere la località più idonea atta a soddisfare le proprie esigenze.
Da esclusivi luoghi conosciuti a livello internazionale come Portofino, Capri, Porto Cervo, Forte dei Marmi, Positano a quelli più intimi, come alcune zone della Riviera Romagnola, della Puglia e altre ancora, ognuno può trovare quello che desidera sapendo che ad accoglierlo ci saranno strutture confortevoli, divertimenti, movida e molto altro ancora.

mare ItaliaVacanze al mare per tutti
La ricettività turistica è talmente variegata che è possibile decidere in base al proprio budget e ai propri gusti dove soggiornare. Dagli esclusivi hotel 5 stelle fino alle economiche pensioni, campeggi, residences, appartamenti in affitto, Bed & Breakfast…ognuno può gestire la propria sistemazione come meglio vuole dal momento che i posti letto possono ospitare tutti. Le alternative continuano con il tipo di vacanza ed il trattamento che si vuole scegliere: dall’all inclusive proposto da villaggi club al solo pernottamento dei residence, le proposte sono atte a soddisfare in modo esaustivo qualsiasi necessità.

Movida estiva
Non solo per i giovani, le vacanze al mare offrono la possibilità di sfruttare la vita serale e notturna che si concentra in pub, locali, discoteche all’aperto e luoghi di ritrovo. Al mare nascono mode che fanno tendenza ed è sufficiente ricordare il sound che le discoteche della Riviera Romagnola hanno saputo trasmettere ai locali di ogni parte del mondo per capire quanto forte sia la loro influenza.

Cultura e molto di più
Se realizzate in Italia, le vacanze al mare possono trasformarsi in splendide occasioni per cogliere l’occasione e visitare anche città d’arte e borghi medioevali in zona, alla scoperta del nostro patrimonio storico ed artistico, unico al mondo. Soprattutto in estate, i centri balneari sono dei veri poli attrattivi per via di eventi culturali e manifestazioni appositamente organizzati.

Share.