Notte rosa 2014

0

notte rosa 2014In data 4 luglio 2014 il fine settimana si tinge di rosa: comincia uno degli eventi cult dell’estate 2014, un lungo fine settimana che interesserà tutta la costiera romagnola, con eventi, concerti e presenze importanti che si alterneranno nei luoghi e nei locali più gettonati dell’intera costa.

Perché notte rosa? La costa romagnola si tingerà di rosa, sono poco più di 100 chilometri di costa che saranno illuminati da circa 1500 punti luce tutte all’insegna del rosa; lampadine e gadget saranno indossati dai tanti fan di questo evento, che torna per la sua nona edizione; un evento dedicato alle passioni che vi scaldano l’anima e il cuore: tanta musica, arte, cultura e gastronomia per regalare ai tanti partecipanti tante belle emozioni perfette per inaugurare l’estate 2014 con spettacoli e festeggiamenti memorabili.

La Notte rosa durerà tre giorni, i primi appuntamenti si terranno venerdì 4 luglio, se vi trovate nella Riviera di Comacchio, non perdetevi l’appuntamento con il “Fisico e Polito Tour” Luca Carboni si esibirà presso il Lido delle Nazioni, orario previsto le 21:30; il cantante è dal mese di maggio che sta girando l’Italia con la sua nuova canzone Fisico e Politico, quale occasione migliore per rivivere i suoi grandi successi dell’estate: Ci vuole un fisico bestiale e Mare Mare per fare due esempi, che riportano alla memoria ricordi e attimi indimenticabili delle estati trascorse!

Ravenna invece inaugura la Notte rosa con tanta bella musica live, artisti presenti: Foleymandala con Claudio Coccoluto e gli immancabili Matteo Scaioli e David Loom, gli artisti hanno preparato una grande serata per gli amanti della musica in vinile,  saranno presso Rocca Brancaleone alle ore 21:30, ingresso fissato in € 15,00.

Uno spettacolo che unisce musica e immagini, due modi diversi di fare arte che si sposano in un connubio perfetto di note, melodie e la magia della cinematografia moderna. Se vi trovate a Ravenna, questa rappresenta una buona occasione per regalarvi un momento di musica unico e sicuramente particolare.

Ravenna è una tra le città che rivestono un grande ruolo nel turismo romagnolo, ogni anno accoglie migliaia di visitatori provenienti dal resto del territorio italiano, senza trascurare anche la forte presenza dei turisti stranieri. Se vi trovate nella costiera romagnola e nello specifico a Ravenna, seguire questo evento della notte rosa, potrebbe regalarvi una piacevole emozione. Inoltre potrete approfittare anche per visitare la città e arricchire il vostro fine settimana con un tocco di arte in più.  Fate un giro per Piazza del Popolo e non dimenticate di visitare alcuni monumenti della città, definiti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Altri eventi della notte rosa 2014 della riviera romagnola:

Se siete degli appassionati di sport e vi trovate in zona, a Cervia si svolgerà una premiazione sportiva tutta al femminile; saranno infatti premiate le atlete donna notte rosa a riminiitaliane che si sono distinte  in tutto mondo. Un evento si terrà venerdì 4 luglio al Fantini Club alle ore 21:00, Cervia.

Una manifestazione con musica dal vivo  e tante storie interessanti tutte rivolte al mondo sportivo femminile.

Se amate la musica, non perdetevi il concerto di Arisa a Cesenatico presso piazza Andrea Costa ore 21;30 e ancora, Fiordaliso a San Mauro Mare, parco Benelli ore21:00.

La città di Rimini invece ospita la grande Elisa per un concerto live che si svolgerà presso il piazzale Fellini ore 22:00. Rimini in coppia con la città di Ravenna rappresenta il fulcro del turismo romagnolo; approfittate dell’occasione e non perdetevi di visitare l’Italia in miniatura, uno spettacolo della nostra penisola che mostra la ricchezza culturale del nostro bel paese.

In data 5 luglio Notte rosa eventi

Tra gli eventi della notte rosa romagnola troviamo Ivana Spagna che si esibirà a San Mauro Mare sabato 5 luglio 2014 presso Parco Benelli ore 21:00.

E ancora da non perdere i Negramaro a Cattolica che si esibiranno live all’Arena della Regina alle ore 21:00.

Nella bella città di Riccione, altro punto fermo del turismo romagnolo, si esibirà per la notte rosa, Francesco Renga in data sabato 5 luglio presso piazzale Roma, alle ore 21:30. Questa città è famosa per un lungomare spettacolare, invitante e accogliente, dove ogni estate migliaia di persone, vi si riversano passeggiando  e facendosi coccolare dalla movida del luogo famosa e rinomata in tutto il mondo.

Eventi del 6 luglio 2014 Notte rosa

Domenica 6 luglio 2014 continua la notte rosa sulle note musicali della musica ritmata, per assistere a una bella gara di breakdance presso il Lido Adriano in Piazza Vivaldi alle ore 21:00, Ravenna.

E ancora dalle ore 22:00 alle 24:00 ci saranno stand gastronomici che saranno accompagnati dalla musica dei The Gasoline Band, presso Piazza Dora Markus alle ore 19:00.

La notte rosa è anche cultura, in data 4 luglio si svolgerà l’evento che interesserà gli amanti dei cartoni animati, ci sarà una manifestazione dedicata alla simpatica e colorata Pimpa, sarà a Bellaria Igea Marina, dettagli dell’evento: Piazza Matteotti, Bellaria ore 20:30 – Viale Ennio, Igea Marina ore 22:00.

La serata intorno alla mezzanotte del venerdì 4 luglio presenterà uno spettacolo di fuochi d’artificio, che coloreranno di rosa l’intero cielo stellato della riviera romagnola. Uno spettacolo che chi risiede in zona, non può assolutamente perdersi.

 

 

Share.