Mercatino di Natale a Montepulciano

0

I mercatini natalizi italiani hanno il potere di trasformare piccoli borghi in vere e proprie ambientazioni da favola, con mille luci colorate, luminarie e musiche per allietare grandi e piccini. Tra i tanti eventi organizzati in tutta Italia in occasione delle festività, uno dei più amati è il mercatino di Natale a Montepulciano, che richiama ogni anno tantissime famiglie e turisti che vogliono passare una vacanza in allegria, in uno dei borghi più caratteristici del Belpaese. Con le sue casette di legno, questo mercatino è il più grande della Toscana ed uno dei più grandi di tutto il centro Italia, con tante sorprese, giochi e divertimento per tutta la famiglia.

Il castello di Babbo Natale al mercatino di Natale a Montepulciano

Il villaggio di Babbo Natale originale è a Rovaniemi, nella lontana Lapponia, regione della Finlandia. Dato che arrivarci è piuttosto complicato, gli organizzatori del mercatino di Natale a Montepulciano hmercatino di Natale toscanaanno deciso di portarlo direttamente in Italia. I bambini possono, infatti, ammirare l’affascinante castello di Babbo Natale, situato all’interno della Fortezza Medievale. Oltre ad incontrare Babbo Natale, tra luci, musiche, canti e addobbi natalizi, i bambini potranno sbizzarrirsi con attività ludiche e didattiche, con tanto di spettacoli interattivi, laboratori creativi, numerosi gadget in omaggio e tante altre sorprese.

Su una superficie di oltre 1.000 mq, verranno organizzati laboratori per i più piccoli che prevedono la lavorazione del legno, creazione di addobbi fai da te, cake design e sculture di palloni, più tantissimi spettacoli con balli, racconti di storie, magie e tanto altro ancora. Mentre i bambini si divertono, i genitori possono dedicarsi alla visita del mercatino in totale relax e tranquillità.

Le altre attrazioni del mercatino di Montepulciano

Il mercatino di Natale a Montepulciano offre tantissime altre attrattive per vivere una vacanza da favola. É, infatti, prevista una suggestiva mostra dei giocattoli antichi di alcune collezioni private, che magari farà venire qualche lacrimuccia agli adulti che faranno un tuffo nella loro infanzia. I pattinatori più esperti possono, invece, scatenarsi sulla pista di pattinaggio del mercatino di Natale di Montepulciano, sulle note delle dolci musiche natalizie e delle principali hit del momento.

All’interno del giardino della Fortezza è presente anche un ranch, dove i piccoli possono accarezzare e cavalcare i simpatici pony e realizzare una foto-ricordo per immortalare la splendida vacanza. Ogni giorno vengono realizzati spettacoli per intrattenere grandi e bambini, per vivere un Natale da favola in uno dei mercatini natalizi italiani più belli.

Share.