L’incendio del castello di Ferrara ed il bacio collettivo di Venezia

0

Gli eventi di Capodanno in tutta Italia sono tantissimi, estremamente variegati e diversi tra di loro come vuole la tradizione del Belpaese. Ci sono ovviamente i classici veglioni, le feste in discoteca, i cenoni di fine anno ed i fuochi d’artificio, ma ci sono altri eventi che si ripetono ogni anno e che fanno parte della storia e della tradizione di alcune regioni. In modo particolare sono due gli eventi di Capodanno conosciuti non solo a livello nazionale, ma anche internazionale: l’incendio del castello di Ferrara ed il bacio collettivo a Venezia.

L’incendio del castello di Ferrara

incendio del castello di ferraraL’incendio del castello di Ferrara è riconosciuto come la festa di Capodanno più bella ed emozionante di tutta Italia e non solo. La cerimonia, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione, ripropone il format vincente degli anni passati. Attorno al Castello Estense, vero e proprio simbolo della città di Ferrara, verrà organizzato un bellissimo spettacolo pirotecnico e musicale, uno show emozionante ammirato in Italia ed anche in Europa. Il castello sarà “incendiato” da fuochi pirotecnici che illumineranno il cielo di Ferrara, simulando l’incendio del maniero ferrarese. A completare un quadro già affascinante e ricco di magia, lo spettacolo sarà intervallato da brani musicali che renderanno l’atmosfera ancora più fiabesca e fatata. Lo spettacolo, noto come uno degli eventi di Capodanno più affascinanti nella notte di San Silvestro, ha una durata di circa 20 minuti, in cui ammirare lo show brindando al nuovo anno tra panettoni, brindisi e bollicine di spumante.

Il romantico bacio collettivo di Venezia

bacio collettivo veneziaTra gli eventi di Capodanno più romantici di tutto il mondo merita un posto di diritto il bacio collettivo di Venezia. Al motto di “Vieni a baciarti a Venezia” ritorna il consueto appuntamento con “Love“, che farà battere all’unisono migliaia e migliaia di cuori a piazza San Marco. La Serenissima sarà teatro della festa di Capodanno più romantica d’Italia, che prevede il bacio collettivo di tutti i presenti allo scoccare della mezzanotte. Si tratta di un gesto tanto semplice quanto carico di amore, che idealmente abbraccerà tutti i presenti come simbolo di unione e di fratellanza. Questo evento mediatico richiama l’attenzione di tantissimi Paesi di tutto il mondo, che spesso inviano addirittura dei giornalisti per filmare e testimoniare il romanticissimo bacio collettivo, ormai un “must” per Venezia nella notte di San Silvestro. E dopo il bacio, musica, brindisi e classici trenini di Capodanno per salutare il vecchio anno che se ne va, e dare il benvenuto al nuovo anno che arriva.

Share.