Doccia in campeggio: comodità e relax

0

Come si fa la doccia in campeggio? Quella che nella vita di tutti i giorni è un’attività di routine che si è soliti svolgere con disinvoltura, senza prestarle troppa attenzione, può trasformarsi in un’impresa complicata nel caso di un soggiorno in un camping, specialmente se ci si trova in una location che non dispone di tutte le attrezzature del caso. Ovviamente, l’idea di ricorrere a una doccia fai da te messa a punto con un semplice secchio riempito d’acqua o con un innaffiatoio per le piante è da scartare, perché quando si è in vacanza è indispensabile pretendere e ricercare il maggiore comfort possibile.

Una doccia in campeggio calda e irresistibile, ad ogni modo, non è un’utopia ma una possibilità concreta, anche perché sul mercato si possono trovare diversi prodotti che offrono questa opportunità. Una doccia da viaggio si compone, in genere, di una pompa piuttosto potente che deve essere collegata a una tanica riempita con l’acqua: la sicurezza è garantita da dispositivi ad hoc, mentre di solito è presente un cavo elettrico con la spina per l’accendisigari, in modo tale che sia possibile il collegamento con una macchina.

doccia campeggioDoccia in campeggio: consigli e suggerimenti

Con una doccia da viaggio, dunque, lavarsi in vacanza rimane un piacere: tali prodotti sono concepiti e realizzati per risultare funzionali e pratici al tempo stesso, consentendo di regolare come meglio si crede la potenza del flusso d’acqua (e proprio per questo motivo nulla vieta di ricorrervi anche per lavare i piatti o addirittura la macchina). La doccia in campeggio, pertanto, può diventare realtà anche grazie ai box doccia portatili, che hanno il solo inconveniente di non fornire acqua calda. Per ovviare a questa piccola controindicazione si possono scegliere due strade: o si decide di lasciare la tanica che contiene l’acqua sotto il sole per una giornata intera in modo da trovarla già calda, se non addirittura bollente, o più semplicemente si scalda l’acqua sul fuoco o sui fornelli.

Vi sono, per altro, delle soluzioni che assicurano una maggiore privacy e che permettono di tenersi al riparo dagli occhi dei curiosi più indiscreti: in questo caso i box doccia portatili sono costituiti da una tenda di piccole dimensioni più stretta rispetto alle tende comuni, che diventa compatta quando si chiude. Così si ha a disposizione la possibilità di concedersi una doccia personalizzata tutte le volte che si vuole, evitando le code ai bagni pubblici e l’imbarazzo di trovarsi davanti a estranei o sconosciuti.

Share.