Vacanze in tenda: 5 cose da portare in campeggio

0

Se sei un appassionato di camping e vacanze in tenda, non c’è niente di meglio che progettare preventivamente la tua lista di cose da portare in campeggio per una sola notte o per un’intera settimana, per la buona riuscita del tuo tempo libero. Naturalmente i comfort di una tenda ben progettata e di un sacco a pelo accogliente sono fondamentali per il successo della tua vacanze in tenda, ma ci sono altre cose che potrebbero davvero migliorare la tua esperienza di campeggio? Ebbene si; infatti in questo articolo, t’illustrerò le 5 cose da portare in campeggio e che non dovrebbero assolutamente mancare nella tua lista. Vediamole insieme.

Vacanze in tenda: 5 cose da portare in campeggio

kit per il campeggio indispensabileColtellino svizzero: tutti hanno bisogno di un ottimo strumento multiplo durante il campeggio; che sia per l’apertura di una birra o l’affilatura di un bastone per arrostire un marshmallow, l’assortimento di strumenti su questo oggetto è davvero utile.

Piccolo set di pentole e padelle e fornellino da campeggio: chi decide di realizzare una vacanza in campeggio, spesso, non desidera recarsi in ristoranti o pizzerie nei pressi, perchè il camping prevede un tuttuno con la natura circostante; quindi, cosa c’è di meglio di un set di pentole e padelle (meglio se in titanio e leggere) e un fornello con bombola di gas propano per riscaldare delle pietanze leggere?

Tavolo e sedie richiudibili in tessuto: è possibile acquistare questo set in gruppo o semplicemente, in maniera singola; facili e leggeri da trasportare, il tavolo e le sedie, comprensivi di portabevande, sono l’ideale per essere trasportati ovunque e sono, anche, piuttosto comodi.

vacanze in tenda di lussoLuce tascabile e carica batteria portatile: in commercio esistono piccole lucine da tenda con meccanismo a dinamo e con consumo elettrico molto economico; ciò significa che, nel momento in cui dovesse scaricarsi, ti sarà possibile utilizzare un carica batteria portatile per ripristinare la carica. Inoltre, quest’ultimo accessorio, è l’ideale anche per altri scopi: carica del telefonino, del tablet e di altri accessori.

Kit per il montaggio della tenda: spesso, in arrivo del maltempo, è indispensabile dover avere con sè, un kit per il montaggio della tenda; questo set è un ottimo modo per rendere più facile la vita durante l’installazione e il mantenimento della tenda, anche, in occasioni piuttosto difficoltose.

Ovviamente, queste sono solo 5 delle cose essenziali che non dovrebbero assolutamente mancare in campeggio. Non dimenticare, infatti, che un sacco a pelo, una coperta, uno zaino, un parasole e la tenda stessa, è scontato che debbano esserci. Non credi?

Share.