I parchi divertimento più belli d’Italia

0

L’Italia è un paese meraviglioso che, da Nord a Sud, offre bellezze artistiche e naturali che ci invidia tutto il mondo. Il viaggio è innanzitutto scoperta, ma è anche divertimento, e da questo punto di vista il Belpaese non delude con spiagge, discoteche, locali, ecc. Tra le attrattive che piacciono a grandi e piccini ci sono i parchi giochi, dislocati in ogni parte d’Italia e pensati per ogni età. Organizzare una vacanza finalizzata anche alla visita di un parco divertimenti può essere un’ottima idea, in modo da abbinare un viaggio artistico ad una viaggio di svago. Preparati a fare il pieno di adrenalina, scopriamo i parchi divertimento più belli d’Italia.

I parchi divertimento più belli d’Italia: lo ZooSafari, Rainbow Magicland e l’Acquario di Genova

La lista dei parchi divertimento più belli d’Italia inizia con lo ZooSafari di Fasano, in Puglia. Rappresenta uno dei più grandi zoo parchi faunistici, il primo in assoluto in Italia, e ti consente a bordo della tua auto di girare tra le varie specie di animali che popolano il parco. Attieniti alle regole dello zoosafari e soprattutto rispetta gli animali.

I parchi divertimento più belli d'ItaliaRainbow Magicland è un parco divertimenti dedicato alla magia di recente apertura, infatti è stato inaugurato nel 2011 a Valmontone in provincia di Roma. Il parco è caratterizzato da un lago, attorno al quale si sviluppano tutte le principali attrazioni. Castelli reali, rovine maya, dolmen e costruzioni fantastiche sono alcune delle suggestive strutture architettoniche che caratterizzano il parco giochi, che offre tantissimi spettacoli divertenti per grandi e bambini.

Tra i parchi divertimento più belli d’Italia non può certo mancare l’Acquario di Genova, progettato da Renzo Piano. L’acquario, il primo in Italia ed il secondo in Europa per grandezza, ospita ben 74 vasche dove ci sono le più svariate specie di pesci. Inoltre una volta al mese i più giovani possono passare la notte nell’acquario, ad ammirare i comportamenti e le abitudini dei mastodontici squali.

Aquafun, Mirabilandia e Gardaland

Chiudiamo l’elenco dei parchi divertimento più belli d’Italia con un trittico da favola: Aquafun, Mirabilandia e Gardaland. L’Aquafan, che sorge a Riccione, offre una lunga lista di scivoli spericolati e divertenti, oltre a dj set che ospitano dj di livello internazionale. Mirabilandia, che si trova a Ravenna, è il parco divertimento più grande d’Italia e si sviluppa attorno a tre laghi. Infine Gardaland è indubbiamente il parco divertimenti per antonomasia, una vera e propria istituzione nel suo settore. Offre ogni tipologia di attrazione e vanta quasi 3 milioni di visitatori all’anno. Tra i parchi divertimento più belli d’Italia che ti ho elencato, quale ti piacerebbe visitare?

Share.