Nevelandia

0

nevelandiaNevelandia è il parco di divertimenti dedicato a tutti coloro che amano la montagna in tutte le sue forme, ma soprattutto a tutti coloro che hanno una passione profonda e viscerale per la neve. E, probabilmente, è proprio per questo motivo che è uno dei luoghi più amati dai bambini in tutta Italia.

Nevelandia è localizzato a Sappada, in provincia di Belluno, all’interno di una delle più belle vallate alpine del Veneto, ubicato ad una altezza pari a 1217 metri sul livello del mare e facilmente raggiungibile grazie all’autostrada. Il parco divertimenti è a due chilometri dal centro del paese bellunese, a due passi da negozi e ristoranti.

Questo parco divertimenti in realtà è un vero e proprio parco giochi dedicato sia ai grandi che ai piccini, dove i turisti hanno la possibilità di perdersi tra i divertentissimi percorsi realizzati appositamente per bob e slittini. Non solo: tra le attività di Nevelandia ci sono anche lo snow tubing, le giostre, i castelli gonfiabili ma anche le motoslitte, il pattinaggio e il quad. Per non parlare poi dell’animazione.

Nevelandia è il parco divertimenti in montagna dedicato a tutta la famiglia dove Sappy, la mascotte ufficiale, dà momenti di gioia e di allegria a tutti i visitatori che decidono di trascorrere qui un’intera giornata.

La superficie del parco è molto ampia e sempre innevata. A tal proposito, vorremmo ricordare che non è aperto tutto l’anno ma solo durante la stagione invernale: in questo modo sarà ancora più semplice garantire una grossa quantità di neve che rende possibili tutte le attrattive a diventare ancora più belle e divertenti.

Non solo: l’area dedicata alle giostre è sempre esposta al sole, e questo permette di assaporare al meglio la giornata anche per gli accompagnatori che, magari, attendono i propri figli alla base di ogni singola giostra.

L’avventura inizia da una delle piste per gommoni, dove bambini e adulti potranno sedersi dentro a enormi ciambelle gonfiabili e scivolare giù per una discesa gommoni nevelandiaricca di curve e di salti. Per gli amanti del pericolo, inoltre, ci sono anche le piste per gli slittini più classici o per i più moderni bob.

Una grande pista di pattinaggio permette di trascorrere del tempo divertendosi a volare come ballerine sopra al ghiaccio mentre i più temerari possono fare delle gare con i quad e i mini quad (grandi scooter a quattro ruote).

I più piccoli della famiglia avranno la possibilità di divertirsi all’interno del Sappy Park, un’area dedicata ai più piccini dove sarà possibile saltare all’interno dei castelli gonfiabili; all’interno di questa zona è presente anche un villaggio igloo dove poter giocare a essere come gli eschimesi e un trenino che attraversa in lungo e in largo tutte le zone del parco per l’intera giornata.

All’interno di Nevelandia, inoltre, è presente il Villaggio Animazione, dove uno staff professionale e qualificato ha il compito di intrattenere i visitatori del parco con tante attività divertenti. Ovviamente in compagnia dell’immancabile mascotte Sappy.

Per accedere a Nevelandia non occorre pagare un biglietto d’ingresso; presso la cassa centrale sarà possibile acquistare l’accesso per ogni singola giostra e le relative attrezzature che dovranno essere riconsegnate una volta terminate le attività. Nei pressi dell’entrata del parco di divertimenti sono posti anche un comodo bar e un’ampia terrazza solarium (dove è possibile abbronzarsi), dove ci si può concedere qualche momento di relax tra una giostra e l’altra.

Siete pronti a concedervi una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia tra le giostre immerse nella neve?

 

Share.