Mirabilandia

0

mirabilandia montagne russeMirabilandia è il parco divertimenti più conosciuto della Riviera Romagnola: aperto per la prima volta il 4 luglio del 1992 ha saputo ottenere nell’arco di pochi anni un grandissimo successo soprattutto tra chi ha voglia di concedersi qualche momento all’insegna dell’adrenalina tra una tintarella in spiaggia e una serata in discoteca durante la stagione estiva. Situato nell’omonimo paese in provincia di Ravenna, può essere raggiunto facilmente anche in macchina grazie alla sua posizione adiacente alla SS 16 Adriatica, all’altezza del chilometro 162.

Al momento dell’inaugurazione Mirabilandia si era proposto con poche attrazioni ma, visto l’indiscussa fama ottenuta in brevissimo tempo, ha deciso di ingrandire i propri spazi fornendo così una maggiore offerta di giostre e spettacoli in modo da soddisfare anche i visitatori più esigenti.

Le attrazioni presenti all’interno del parco sono davvero molto apprezzate sia dai bimbi che dal pubblico più adulto: si tratta di moltissime giostre che sono state realizzate per creare emozioni forti, adrenalina pura e momenti di paura che ognuno di noi vorrebbe rivedere più e più volte nell’arco della giornata. Tutte diverse tra loro, garantiscono dei momenti di divertimento davvero unici: si va dalle più tradizionali montagne russe alle Cadillac che sfrecciano dentro l’acqua, dalle canoe che cavalcano onde giganti ai gommoni che fanno rivivere le emozioni di un rafting mozzafiato. E poi i classici salti nel vuoto e la ruota panoramica, la giostra dei cavalli e i bolidi a quattro ruote che fanno provare il brivido come a Le Mans.

Da non dimenticare, poi, la speciale sezione dedicata ai dinosauri che, fa impazzire i bambini di tutte le età: si tratta di alcune attrazioni che sanno ricreare perfettamente il mondo come era milioni di anni fa, quando la Terra era ancora popolata da animali giganti e paurosi. E allora perché non fare un tuffo nel passato e rivivere le stesse emozioni come se si stesse varcando i cancelli del famosissimo “Giurassic Park”?

Non solo: quando si trascorre una giornata a Mirabilandia è impossibile perdersi uno dei divertenti spettacoli organizzati per grandi e piccini. Durante l’arco della giornata, infatti, i visitatori hanno la possibilità di assistere ad uno o più momenti di gioia forniti dallo staff del parco divertimenti che, per l’occasione, crea degli show in maschera divertenti e suggestivi. I temi proposti sono dei più diversi: si va dal musical all’atmosfera dei pirati dei Caraibi, ma anche momenti di incontro con le mascotte Mike e Otto e con gli artisti che sfilano durante la Parata.

Per gli appassionati di macchine, inoltre, c’è la possibilità di assistere allo spettacolo che vedrà come protagonisti degli stunt man alla guida di bolidi a quattro ruote che faranno rimanere gli spettatori con il fiato sospeso mentre compiono salti acrobatici e manovre al limite del possibile nella pista allestita per l’occasione.

Ma trascorrere una giornata a Mirabilandia non significa solamente divertimento, anzi. All’interno del parco divertimenti, infatti, è possibile qualche momento diparco mirabilandia tranquillità mangiando dentro ad uno dei ristoranti situati nelle strade che portano da una giostra all’altra o qualche istante di shopping dentro ad uno dei tanti negozi di souvenir.

Il biglietto di ingresso di Mirabilandia può essere acquistato direttamente nel sito internet ufficiale www.mirabilandia.it; nel portale, inoltre, è possibile scoprire anche le informazioni utili per ottenere uno sconto per i gruppi o per gli abbonamenti (lo sapevi che se acquisti il ticket giornaliero, il giorno dopo entri gratis?).

Il sito fornisce inoltre anche gli orari di apertura in base al periodo dell’anno, gli eventi organizzati per l’occasione e come usufruire dei biglietti ridotti. I bambini alti fino ad un metro di altezza possono accedere gratis.

 

Share.