Madonna di Campiglio

0

panoramica madonna di campiglioMadonna di Campiglio è considerata la numero uno tra le stazioni sciistiche italiane oltre che uno dei posti di maggior fascino del panorama dolomitico.
E’ molto famosa per la sua mondanità, ma basta uscire fuori dal centro abitato per rimanere incantati da tanti piccoli laghetti, ruscelli e innumerevoli e comodi rifugi.

E’ situata a 1550 metri di quota nell’alta val Rendena fra le Dolomiti di Brenta e del gruppo dell’Adamello. L’area sciistica si sviluppa lungo 90 chilometri di piste ottimamente innevate e inserite in un panorama assolutamente suggestivo.
Gli impianti di risalita sono in totale 19; le piste da discesa sono servite da undici seggiovie, tre skilift, una funicolare e quattro cabinovie.

Tra le piste più famose possiamo ricordare le Miramonti, la Tre, la Spinale e l’Amazzonia, innevate naturalmente e artificialmente che durante tutto l’arco della stagione invernale (dicembre-aprile) offrono divertimento per sciatori di ogni livello.

Ma Madonna di Campiglio non è solo sci: potrete infatti sbizzarrirvi con lo snowboard, sleddog, pattinaggio su ghiaccio e per i più picini vi è anche l’asilo neve! Molto originale e caratteristico è lo “snowpark”, con rampe e percorsi neve di grande impatto per tutti, esperti e non.

Molto ricca è l’offerta alberghiera di questa zona con strutture differenti ed adatte ad ogni esigenza. Si parte dai lussuosi hotel a 4 stelle che dispongono al loro interno di meravigliosi centri wellness e beauty, sino ad arrivare ai caratteristici hotel di montagna a due o tre stelle. Non mancano poi anche gli accoglienti bed & brekfast, oltre ad agriturismi e camping.

Da non perdere il prossimo 23 Dicembre la 22esima edizione del “Parallelo di Natale“, un evento unico e prestigioso dove ci si potrà scambiare gli auguri di Natale insieme ai protagonisti dello Sci Alpino di Coppa del Mondo.

 

Share.