La Notte Rosa in Riviera: si festeggia fra piazze, spiagge e centri storici

0

Segni particolari: un’esplosione di colori, musica, spettacolo, divertimento per un appuntamento davvero speciale come quello della Notte Rosa.

In Riviera il 7 luglio si tornerà a festeggiare il Capodanno estivo, che illuminerà dal tramonto all’alba ben 110 km di costa, gli stessi che si snodano fra Comacchio, Cattolica e Pesaro.

Il leit motiv dell’edizione 2017 è rappresentato dal tema portante che, in una sola parola, è in grado di sintetizzare un concetto importante per la gente di Romagna: “Together” ovvero ‘insieme’.

Lo spirito e l’identità dell’appuntamento si leggono anche nelle immagini simbolo scelte per il manifesto ufficiale. Parliamo di un mare di icone, simbolo di questo tratto di Riviera Adriatica: quindi piadina, ombrelloni, musica e parchi divertimento “passando per delfini e fenicotteri, cappelletti e bici da corsa, monumenti turistici e tanto altro, tutti…insieme – come sottolineano i promotori dell’appuntamento -“.

La Notte Rosa è un evento corale,  capace di aggregare generazioni diverse, le stesse che si incontrano su questo lungo palco ideale, ma anche cittadini provenienti dai  luoghi più disparati, perché da sempre la Romagna ospita una presenza eterogenea.

La Notte Rosa all’insegna del 12

Il 2017 festeggia le dodici edizioni, e dodici è anche il numero dei Comuni costieri che dal 2006 sono impegnati nella realizzazione dell’appuntamento, organizzato al fianco della Regione e di tanti operatori privati.

Il risultato di questo lavoro di gruppo consente di regalare ai milioni di ospiti che, da sempre affollano una notte indimenticabile come questa, una lunga serie di eventi fra musica, intrattenimento, spettacoli, appuntamenti enogastronomici, artistici e culturali.

Iniziative che appagano le aspettative di grandi e piccini in una terra da sempre votata all’ospitalità, dove si vive con passione e tanta spontaneità ogni aspetto dell’esistenza.

La Notte Rosa coinvolgerà la riviera colorando di musica e divertimento le piazze, le spiagge e i centri storici.

note rosa in riviera romagnolaOgni realtà che opera sul territorio si impegnerà attivamente nella realizzazione dell’evento dai commercianti agli operatori turistici, coinvolgendo spazi quali i negozi, i musei, i monumenti, gli stabilimenti balneari, gli alberghi che si illumineranno tutti indistintamente di rosa.

Dall’anno della prima edizione all’ultima, la Notte Rosa ha conteggiato un numero incredibile di presenze andate oltre i due milioni e mezzo di ospiti che hanno festeggiato, come vuole la tradizione, nella maniera più sana e conviviale l’arrivo dell’estate.

Momento clou dell’evento è la mezzanotte, il momento cruciale che chiamerà a raccolta sulla spiaggia tutti i partecipanti per ammirare lo scintillante spettacolo pirotecnico.

I fuochi d’artificio, con i tanti giochi di colore,  illumineranno a giorno l’intera riviera.

La festa poi proseguirà sino all’alba con gli attesissimi momenti musicali, che saluteranno l’arrivo del nuovo giorno alla presenza di musicisti e star di fama internazionale.

Per chi vorrà partecipare all’appuntamento e, con l’occasione, trascorrere qualche giorno di vacanza in riviera, è possibile scegliere fra le tante opportunità offerte nel segno della convenienza dagli operatori turistici della riviera romagnola, che hanno già predisposto pacchetti  e soluzioni ad hoc.

Le strutture della Romagna, così come quelle marchigiane, sono apprezzate per l’efficienza e il comfort, che da sempre li contraddistinguono.

Share.