Il Cavallino Matto

0

il cavallino matto montagne russeIl Cavallino Matto è un parco divertimenti che ha aperto i battenti negli ultimi anni ma che, tuttavia, ha riscosso un incredibile successo al punto da essere considerato una delle attrazioni più visitate del Centro Italia.

Situato in Toscana e, più precisamente, a Marina di Castegneto Carducci in provincia di Livorno, si caratterizza per essere ricco di giostre adatte sia ai piccini che ad un pubblico più adulto, tutte immerse nel verde della Maremma Toscana.

L’area del Cavallino Matto non è vasta come quella di altri parchi divertimento come Gardaland, per intenderci, ma offre comunque tante giostre e spettacoli a tema che riescono a intrattenere il pubblico fornendo tanti momenti di adrenalina pura alternati dalla serenità più pura.

Le attrazioni presenti all’interno del parco divertimenti si suddividono in tre diverse tipologie:

Kids, quelle dedicate ai più piccoli; si tratta di giostre che offrono momenti di adrenalina a misura di bambino. Perfette, quindi, per tutta la famiglia.

Family, quelle dedicate sia a grandi che a piccini; perfette sia per i bambini un po’ più grandi che vogliono iniziare a provare il brivido delle montagne russe per la prima volta. Si tratta di giostre che vanno bene anche per chi non è particolarmente appassionato di attrazioni che creano voli vorticosi nell’aria.

Adrenaline, quelle dedicate ad un pubblico più adulto; si tratta di giostre che hanno come preciso obiettivo quello di sparare al massimo l’adrenalina: super velocità e salti nel vuoto sono solo alcune delle esperienze che si provano, fino a raggiungere la paura allo stato puro. Perfette per gli animi più impavidi.

Il calendario di apertura del Cavallino Matto parte da aprile fino a fine settembre con un orario che va dalle 10.00 alle 18.00. Nei mesi più caldi, ossia luglio e agosto, è possibile accedervi dalle 10.30 alle 18.30. Nel mese di ottobre, invece, è aperto solo i weekend e viene generalmente addobbato in tema Halloween: personaggi mostruosi e zucche colorate invadono il parco dei divertimenti, rendendo ancora più suggestiva l’atmosfera.

Oltre alle giostre, il Cavallino Matto offre momenti di spettacolo puro anche per chi ha voglia di concedersi qualche minuto di pausa tra una piroetta delle montagne russe e un viaggio all’interno di una tazza rotante. All’interno del parco divertimenti, infatti, è presente il Pala Verde, un vero e proprio teatro all’interno del quale vengono organizzati spettacoli ogni anno nuovi: personaggi di fantascienza si combattono in un duello all’ultimo respiro, donando ai presenti un momento di svago.

Non solo: con il biglietto di ingresso al Cavallino Matto è possibile accedere anche al Movies Stars Thetre, il cinema in 4D dove è possibile assistere ad uno spettacolo unico e ricco di suspance, comodamente seduti nei divanetti e indossando gli appositi occhialini. Sembrerà di essere all’interno di un film dove lo spettatore diventa anch’esso il protagonista della storia.

Il Cavallino Matto offre dei percorsi speciali dedicati alla didattica rivolta alle scuole: si tratta di “Green Park Experience”, “Educazione Stradale” e il cavallino matto la torre“Rifiuti in gioco”, tre progetti che insegnano ai bambini a conoscere e rispettare la natura divertendosi.

Il biglietto di ingresso al Cavallino Matto può essere acquistato direttamente all’interno del sito ufficiale del parco divertimenti; nel portale, inoltre, è possibile ottenere maggiori informazioni in merito a tutte le possibilità di sconto che vengono date a chiunque sia interessato ad acquistare un abbonamento per accesso multiplo o per chi vuole organizzare una gita in compagnia di amici o parenti.

L’accesso al parco è gratuito per i bambini di altezza inferiore al metro e per i portatori di handicap. I bambini alti dai 100 ai 130 cm e gli accompagnatori di persone non autosufficienti hanno diritto ad un prezzo ridotto. Per chi fosse interessato, c’è anche la possibilità di ottenere uno sconto sul biglietto pomeridiano.

 

Share.