I 5 migliori luoghi da visitare in Italia

0

L’Italia è uno dei paesi più visitati in tutta Europa, conosciuta per le sue città affascinanti, antiche attrazioni, tesori culturali e bellissimi paesaggi. Ci sono così tante scelte per i viaggiatori che, a volte, è difficile sapere da dove cominciare. In questa guida, perciò, ti verranno elencati i 5 migliori luoghi da visitare in Italia, secondo la classifica di sempre. Vediamoli insieme.

I 5 migliori luoghi da visitare in Italia: la classifica di sempre

Molte persone partono dalle principali città di Roma, Venezia, Firenze, Milano e Napoli. Altri, che cercano qualcosa di diverso, si dirigono per la Sicilia, la Costiera Amalfitana o le Cinque Terra per visitare piccoli paesini collinari che ravvivano la costa. Il paesaggio dell’Italia offre un mix diversificato di location e ambienti, dalle montagne alle isole, dalle spiagge alle campagne, dai laghi ai boschi incontaminati, che offrono anche una ricchezza di opportunità ricreative. In questa guida, sarai immerso nei migliori  5 luoghi da visitare in Italia, secondo una classifica intramontabile.

I 5 migliori luoghi da visitare in Italia: la classifica di sempre

Roma e il Colosseo

Per i turisti che viaggiano attraverso l’Italia, il Colosseo è un must da vedere. Questo enorme anfiteatro è il più grande del suo genere mai costruito dall’Impero romano e rimane un modello di costruzione così imponente fino ai tempi moderni. Oggi la struttura è in forte contrasto con lo sviluppo moderno che lo circonda e rappresenta un notevole promemoria dei tempi antichi e della vasta storia di Roma.

lago di como luoghi da visitareIl lago di Como

Il Lago di Como è uno tra i 5 migliori luoghi da visitare d’Italia, secondo le classifiche. Circondato da montagne e fiancheggiato da piccole città pittoresche con molte vecchie ville e palazzi ricchi di storia. Intorno al lago sono ancora presenti comunità ricreative e un’abbazia del XI secolo. Il clima mite fa da protagonista in questa cornice da sogno.

I canali di Venezia

Tra i 5 migliori luoghi da visitare in Italia, al secondo posto troviamo Venezia e i suoi preziosissimi canali. Una gita in gondola attraverso i canali di Venezia è una tradizione di cui i turisti ne godono da secoli. Venezia è una città composta da isolotti e i canali sono stati a lungo, per molti versi, le strade della laguna. Lungo i canali sono presenti vecchi edifici che sono rimasti relativamente invariati per centinaia di anni, che aggiungono un fascino romantico. Il Canal Grande è il più famoso di questi corsi d’acqua e uno dei siti più fotografati di Venezia.

La torre di Pisa

La torre Pendente di Pisa è in realtà solo una delle tante attrazioni della città di Pisa, ma la sua fama, acquisita dal suo difetto, è mondiale. Prima dell’opera di restauro negli anni ’90, si prevedeva che la torre cadesse entro il 2000. Oggi i visitatori possono salire le scale della torre per una favolosa vista sulla città. La Torre Pendente sorge su Piazza del Duomo.

 

Il Duomo di Firenzeduomo firenze luoghi da visitare

Considerata come una delle più belle cattedrali del mondo, il Duomo di Santa Maria del Fiore, domina gli orizzonti di Firenze. La cattedrale fu costruita tra il XIII e il XV secolo, partendo dalla straordinaria cupola, completata da Filippo Brunelleschi nel 1434. Il Campanile, di 82 metri, può essere visitato e un totale di 414 passaggi conducono ad una piattaforma con viste fantastiche sulla città.

Questi sono i 5 migliori luoghi da visitare in Italia secondo le classifiche, ma come ben saprai il Bel Paese ha molto altro da offrire, non pensi?

 

Share.