Gardaland

0

gardaland splashGardaland è uno dei parchi divertimento più conosciuti in tutta Italia e che ospita ogni anno centinaia di migliaia di visitatori che hanno voglia di concedersi delle ore di svago e di puro divertimento tra giostre e spettacoli a cielo aperto.

Gardaland ha aperto i propri cancelli per la prima volta il 19 luglio del 1975 a Castelnuovo del Garda(località Ronchi), in provincia di Verona. Allora l’area del parco divertimenti era piuttosto limitata (stiamo parlando di “soli” 90.000 mq) e al suo interno erano presenti poche attrazioni. Da allora, però, le cose sono cambiate. E di molto anche: la sua politica, infatti, è quella di riuscire ad offrire delle attrazioni nuove ogni anno e questo ha portato, nel corso del tempo ad un numero sempre maggiore di divertimenti e ad un aumento dello spazio all’interno del parco che, ad oggi, ha raggiunto i 35 ettari.

Alla sua apertura il prezzo del biglietto di ingresso del parco era di 1.750 lire, poco meno di un euro attuale e già dopo una manciata di anni dalla sua inaugurazione era già diventato il parco divertimenti più famoso di tutta Italia. A contribuire alla sua fama, inoltre, ci hanno pensato delle riprese realizzate proprio qui e che servivano per realizzare le celebri sigle del programma tv per ragazzi “Bim Bum Bam”.

Questo parco offre ai propri visitatori un’offerta svariata offerta di attrazioni: dalle singole giostre agli spettacoli nei cinema in 3d, dai negoziati di gadget sparsi nelle viette alle animazioni per la strada, tutto è pensato per far trascorrere delle ore all’insegna della tranquillità e del divertimento sia per le famiglie che per le compagnie di amici o parenti.

Oltre alla visita tradizionale, il visitatore può approfittare di speciali programmi che vengono organizzati durante l’arco dell’anno come:

– la Notte Bianca, fu proposta per la prima volta nel 2014 e prevede un’apertura speciale del parco divertimenti che, solo per questa occasione, tiene aperto fino alle 3.00 di notte; ad intrattenere gli ospiti ci sono concerti live, barman acrobatici, dj set, fuochi d’artificio oltre alle giostre che (salvo imprevisti) saranno aperte al pubblico fino a tardi.

Night is Magic, da fine giugno fino alla prima settimana di settembre il parco rimane aperto dalle 10.00 alle 23.00

Magic Halloween, il parco rimane aperto ad ottobre solo durante i weekend fino ai primi giorni di novembre; per l’occasione gli orari al pubblico vanno dalle 10.00 alle 18.00 e all’interno tutto viene decorato con zucche e personaggi paurosi, che rendono ancor più suggestivo lo spettacolo di animazione che si tiene al termine della giornata.

Magic Winter, il parco rimane aperto i weekend di dicembre fino al 6 gennaio; addobbi in stile natalizio sono in grado di rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente.

Il biglietto di Gardaland è a pagamento e può essere acquistato all’interno del sito internet ufficiale. Nel portale, inoltre, è possibile scegliere tra diversi pacchettigardaland sea life aquarium vacanze che prevedono l’alloggio presso l’albergo ufficiale del parco divertimenti oppure l’ingresso ad altre strutture come Gardaland Sea Life Acuarium.

Prenotando online, inoltre, è possibile ottenere degli sconti per gli ingressi singoli o acquistare degli abbonamenti per ingressi multipli, ma anche tutte le informazioni necessarie per i gruppi scolastici che vogliono intrattenersi per una giornata a Gardaland. L’accesso è gratuito per bambini di altezza inferiore al metro e per gli accompagnatori di portatori di handicap.

Per maggiori informazioni sugli orari di apertura del parco di divertimenti e sulle offerte vi consigliamo di visitare il sito ufficiale: www.gardaland.it: qui potrete trovare anche tutte le novità che Gardaland offre, la mappa delle giostre e gli spettacoli in programma.

 

Share.