La classifica 2017 delle località balneari più gettonate

0

Circondata su tre lati da acqua e con due isole in mare aperto molto grandi, non c’è da meravigliarsi se l’Italia sia famosa per le sue località balneari. Qualunque siano le tue esigenze in fatto di vacanze al mare, sicuramente la classifica 2017 delle località balneari più gettonate, ti aiuteranno a trovare la tua meta da sogno per questa estate di afa. Quindi, scopriamo insieme le località balneari più gettonate.

La classifica 2017 delle località balneari più gettonate

1) Costa Sud e Costa Verde in Sardegna

costa verde in sardegnaA pochi km da Cagliari, la SP71 si snoda attraverso scenari spettacolari di promontori e isole. Le spiagge di sabbia si nascondono in insenature tra i piani sovrastati da torri rotonde che sono state costruite quando la Sardegna occidentale era sotto il controllo spagnolo. Una riserva del Fondo mondiale della fauna selvatica protegge uccelli, cinghiali e cervi presenti sulle montagne che fanno sa sfondo. La costa si snoda verso nord verso sabbie bianche quasi deserte della Costa Verde, dove un’ampia pianura separa il mare e le montagne. Queste sono alcune delle spiagge più belle, più lunghe e meno trafficate della Sardegna, dove anche in agosto troverai lunghi tratti di sabbie vuote. Dietro le spiagge si trovano le Dune di Scivu, più alte d’Europa.

2) Santa Margherita Ligure

Vige una sensazione di tornare indietro nel tempo a Santa Margherita Ligure, dove le vacanze al mare ai trascorrevano nei deliziosi grandi alberghi colorati, sorseggiando una limonata sulle verande o sotto le file palme e facendo una passeggiata serale lungo la spianata sopra la spiaggia. Naturalmente non è proprio quello ci si potrebbe aspettare adesso, ma l’atmosfera di vecchio stile è ancora molto presente. Scegli questa località turistica per i suoi chilometri di sabbia e per il suo fascino classico e tradizionale, alberghi confortevoli, ottimi ristoranti di pesce e aria di gentilezza.

3) Cefalù in Sicilia

Situato al di sotto di una parete rocciosa presente sulla costa settentrionale della Sicilia, Cefalù combina perfettamente due delle caratteristiche più affascinanti della Sicilia: una bellissima spiaggia e una città storica da esplorare. Una cattedrale normanna si distingue sopra le strade tortuose di pietra e il porto di pesca colorato, si protrae fino a lunghe distese di sabbie bianche che si estendono fino al centro storico. Dietro di esso si trova il Lungomare Giuseppe Giardina, dove i locali si mescolano con i vacanzieri, per una movida notturna o semplicemente per sedersi su una panchina e guardare il mare.

Queste sono solo le 3 principali mete turistiche facente parte della classifica 2017 delle località balneari più gettonate. E tu, le conoscevi già?

Share.