Catering street food? Ecco come

0

Avete mai sentito parlare di catering street food? Non è altro che il cibo da strada servito ai matrimoni. Che detto così ha un po’ il sapore dell’approssimativo, ma attenti a esprimere giudizi! Se non conoscete ciò di cui state parlando non pronunciate commenti affrettati. Perché il catering street food è quanto di più attuale ci si possa aspettare da un servizio di banqueting. Soprattutto per il festeggiamento di un matrimonio.

E’ il grand gourmet che si reinventa in chiave street food e cambia il modo di essere servito.  Ma il cibo da strada non è solo un modo pittoresco e colorato di servire le pietanze, è una tendenza irresistibile a cui pochi sposi ormai sono in grado di resistere. Perché ormai tutti gli sposi si guardano bene dall’offrire ai loro invitati il classico e noioso buffet in piedi, con file interminabili, piatti self service e percorsi obbligati. Gli invitati devono essere stuzzicati anche dai modi alternativi di servire le portate.

Come si serve lo street food?

Anche la pietanza più anonima diventerebbe più trendy ed anche più invitante se preparata al momento. Magari servita da un cameriere con divisa retrò che la trasporta negli stilosissimi carretti a traino col coloratissimo tendone. Deliziosi quelli con Cibo di strada per le feste più importantibicicletta! E perché no, se il servizio di dolci fosse organizzato su tre o quattro ape car degli anni 80? Sarebbe un modo per rendere ancora più divertente la festa di matrimonio.

D’altronde ormai anche i puristi del ricevimento sontuoso che rispetta l’etichetta si sono aperti all’aperitivo con catering street food. Anche se ognuno poi la pensa diversamente sul tipo di attrezzatura da noleggiare per un banchetto di nozze, su una cosa sono tutti d’accordo. Il menu deve sempre distinguersi per la prelibatezza delle vivande e per la raffinatezza della cucina.

Cibo da strada e cucina a vista

Scegliere bene gli chef che dovranno occuparsi di cucinare i singoli piatti è fondamentale. Devono essere quantomeno abituati a cucinare a vista! Il catering street food è una tendenza tutta americana ma rielaborata e fatta nostra per adattarla alle feste più importanti e ai ricevimenti nuziali. Niente è così retrò e innovativo al tempo stesso. E più pittoresca è la scenografia, più riuscito sarà l’effetto.

Un banchetto nuziale che valorizza la cultura gastronomica locale attraverso panelle fritte a vista, treccine di bufala preparate al momento, malloreddus ed altri prodotti tipici è un banchetto spettacolare. Del resto veder preparare i piatti sotto i propri occhi è un vero e proprio evento di per sé che delizierà gli occhi prima ancora che la bocca.

Share.